ageroleseageroleseageroleseagerolese

Aria di Costiera Amalfitana

Agerolese, un ambiente unico e raffinato nel cuore di Brescia

La costa a picco sul mare, un paesaggio di natura arida e suggestiva, con la salsedine che ha impregnato le rocce calcaree, nude e selvagge. Radici affondate nel terreno brullo, mirti e carrubi sfidano il vento, foglie al sole e rami dinoccolati controluce, lo sguardo rivolto verso Capri.

Macchie di leccio e alloro ammorbidiscono l’orizzonte e lontano si scorgono gli agrumeti. Passata Positano, la Costiera Amalfitana si addolcisce in valli degradanti verso il mare, i cespugli di rosmarino lasciano respiro a querce rigogliose, che allungano i loro abbracci legnosi verso la distesa d’acqua trasparente.

E quel mare, che bagna la costa in piccole calette romantiche, è un forziere di meraviglie che la natura, magnanima e dispensatrice di bontà ha versato abbondanti nelle sue acque.

Le conosce molto bene Mario Giordano quelle meraviglie. Le conosce tutte, una ad una, quelle specialità di gusto e tradizione.

Anima del ristorante Agerolese da quasi un ventennio, Mario ha voluto aprire una finestra sulla sua terra d’origine, l’indimenticabile Costiera Amalfitana.

Accanto a lui la moglie Mihaela, che ha donato al locale un accento raffinato e elegante, proprio come la sala che porta il suo nome: una culla intima e riservata.